Home » Italia, News » Campionato Mondiale di Motonautica: lunedì a Brindisi parte la manifestazione

Campionato Mondiale di Motonautica: lunedì a Brindisi parte la manifestazione

BRINDISI – Lunedì 29 giugno, alle ore 19.00, sul Lungomare Regina Margherita, sarà inaugurata la terza edizione del Brindisi F2 World Championship, unica tappa italiana del Mondiale di Motonautica In-Shore, organizzata dal Circolo Nautico Porta D’Oriente in collaborazione con FIM, UIM e vari partner istituzionali.

L’importante e prestigiosa manifestazione sportiva e non solo, inserita nel calendario delle iniziative estive voluto dall’Amministrazione Comunale, fa guadagnare alla città una importante vetrina a livello mondiale. Un’occasione per promuovere uno sport nel quale Brindisi ha meritato il gradino più alto del podio grazie ai fratelli Giuseppe e Massimo Danese, campioni mondiali nel 2007.

Il taglio del nastro si terrà ai piedi della Scalinata Virgilio.
Protagonisti della serata di apertura della “Settimana della Motonautica” i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni che parteciperanno al Trofeo Coni.

Parteciperanno il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales,  il Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, il Prefetto, Dott. Nicola Prete, il Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Brindisi, Ammiraglio Salvatore Giuffrè, il Comandante della Capitaneria di Porto, C. V. Mario Valente, il Presidente della Camera di Commercio, Alfredo Malcarne e il Presidente del Coni Provinciale Nicola Cainazzo.

Leggi anche:

  1. Campionato Mondiale di Motonautica: lunedì a Brindisi parte la manifestazione
  2. Motonautica: a Brindisi Campionato Mondiale F2 e tappa della Venezia-Montecarlo
  3. Motonautica: Campionato mondiale F2 a Brindisi dal 29 giugno al 5 luglio
  4. Campionato Mondiale di Motonautica In-shore: oggi l’iscrizione dei team e domani si parte con prove e gare a Brindisi
  5. AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI MOTONAUTICA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30394

Scritto da Redazione su giu 27 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab