L’agenzia marittima Cambiaso & Risso apre un proprio hub a Dubai

GENOVA – Cambiaso & Risso, tra i principali operatori internazionali nell’ambito dei servizi di agenzia marittima e logistici, fondata a Genova nel 1946, allarga il proprio business in Medio Oriente e apre una sede operativa a Dubai.

La filiale di Dubai di Cambiaso & Risso rappresenta un nuovo punto di riferimento nell’area del Middle East e del Subcontinente indiano per i servizi di agenzia marittima alle navi cargo e per i servizi portuali e di tour operating per le compagnie di crociera.

Più in particolare, l’hub di Dubai permetterà al Gruppo guidato da Giovanni Paolo Risso di operare nei porti dell’Unione degli Emirati Arabi, Qatar, Oman, Bahrain, Arabia Saudita e Kuwait, e prospetticamente anche dell’Irak e del Pakistan.

La nuova apertura rientra in un più ampio piano di sviluppo internazionale del Gruppo, in Asia e nel Medio Oriente che vedrà, nel medio termine, l’ingresso in nuovi mercati.

“Operiamo in Far East dal 2011 quando avviammo la base operativa a Singapore e più tardi quella di Hong Kong.” – ha dichiarato Giovanni Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International “Il successo di queste operazioni ci ha spinti ad allargare i nostri orizzonti e rafforzare la nostra presenza nel Middle East e nel subcontinente indiano. Questa area geografica sta diventando un centro nevralgico per il settore marittimo e in particolare per il comparto crocieristico e petrolifero che rappresentano il nostro core business”.

“Inoltre” – ha proseguito Giovanni Paolo Risso – “questa operazione consolida il nostro posizionamento di “Global Boutique Shipping Agency and Logistic Operator”, in grado di fornire servizi altamente personalizzati e customizzati a compagnie cargo, crocieristiche e di yachting”.

“Crediamo” – ha concluso Giovanni Paolo Risso – “che un approccio da un lato fortemente focalizzato sui bisogni del cliente e dall’altro, a spiccata vocazione internazionale, rappresenti la nostra caratteristica distintiva e il nostro punto di forza”.