peyrani
Home » Italia, News » MARINA MILITARE: LA CAMPAGNA SERVIZIO FARI 2015 PER LA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE

MARINA MILITARE: LA CAMPAGNA SERVIZIO FARI 2015 PER LA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE

ROMA – La nave Moto Trasporto Fari (MTF) Procida ha ultimato la prima fase della Campagna Fari 2015 installando due importanti segnalamenti a nord-est della Sardegna, uno alla Secca dei Monaci e l’altro alle Secche di Ceraso a Olbia.

Il Servizio dei Fari e del Segnalamento Marittimo è responsabile del corretto funzionamento degli ausili alla navigazione rappresentati da boe luminose, mede, fanali e fari ed è affidato per legge alla Marina Militare dal 1911.

La rete dei segnalamenti marittimi si sviluppa lungo le coste della penisola, delle isole e nei porti d’interesse nazionale per un totale di 856 ausili composti da 153 fari e 703 fanali.

A settembre la Campagna Fari riprenderà le attività di manutenzione dei segnalamenti marittimi con le navi Levanzo, Gorgona, Lipari e Ponza in diverse località costiere italiane tra cui i porti di Napoli, Livorno, Brindisi e Venezia.

Leggi anche:

  1. Al via la nuova campagna ADV a supporto dell’edizione 2015 del Salone Nautico di Genova
  2. MARINA MILITARE: ESERCITAZIONE ITA-MINEX 2015
  3. 10 GIUGNO: GIORNATA DELLA MARINA MILITARE
  4. SNIM 2015: In navigazione verso il Salone della nautica di Puglia 2015
  5. IL TROFEO CICCOLO 2014 VA A LA SUPERBA, IL J24 DELLA MARINA MILITARE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=30722

Scritto da Redazione su lug 8 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab