Home » Italia, News » Delrio: “Nei porti la chiave della ripresa economica”

Delrio: “Nei porti la chiave della ripresa economica”

CATANIA – “La Sicilia, ma il Mezzogiorno in particolare, deve trovare nei suoi porti una delle risposte al problema dell’occupazione e della ripresa economica. Nei porti c’é una delle chiavi di ripresa dell’economia di tutto il Paese, ma in particolare del Mezzogiorno”: lo ha affermato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio a Catania, dove ieri ha inaugurato la nuova darsena.

“Qui – ha sottolineato – questo è stato già compreso appieno e anche ad Augusta, con il commissario, stiamo programmando una nuova storia perché il porto di Augusta deve ricominciare ad essere centrale per una serie di servizi”.

“Puntando sui porti – ha concluse Delrio – credo che avremo buone ricadute sull’occupazione e l’economia di tutta l’Isola. Qui a Catania c’é l’esempio di un porto di successo. Quindi teniamolo presente perché il porto di Catania crescerà, e molto, nei prossimi anni”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=31177

Scritto da su Lug 26 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab