Home » Italia, News » Porto di Trieste: luglio 2015 segna il record mensile per il traffico container

Porto di Trieste: luglio 2015 segna il record mensile per il traffico container

TRIESTE – Luglio 2015 è il mese dei record per il traffico contenitori del porto di Trieste. I container movimentati si attestano a quota  54.175 teu, con un aumento del  20,28% rispetto allo stesso mese del 2014. E’ la miglior performance storica mensile per questo settore.

Su 54.175 teu, 47.004  sono stati movimentati al Molo VII.Soddisfatto il Commissario Zeno D’Agostino: “Al di là delle congiunture economiche mondiali, i traffici complessivi del porto stanno reggendo bene. Incoraggiante soprattutto il risultato dei container, dove  il calo dei traffici era iniziato nel mese di dicembre 2014, ma finalmente ci sono buone prospettive per ritenere che questa inversione di tendenza di luglio, si consoliderà pienamente nel secondo semestre del 2015. Se il porto lavora bene è merito degli operatori.

L’Autorità Portuale ha il compito di fare da garante ed attrarre i grandi player internazionali affinché investano nel nostro scalo. Attualmente c’è un forte interesse da parte del mondo armatoriale e della logistica sul nostro porto che finalmente ha riconquistato il suo ruolo internazionale. E questo non può che rafforzarci e motivarci a lavorare meglio perché siamo il motore economico di Trieste e tra i principali dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia”.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: a maggio il nuovo record storico di traffico container
  2. Porto di Trieste: aumento del traffico del 12,5%
  3. Porto di Trieste: nuovo record del traffico container al molo VII
  4. Porto di Trieste: traffico container in aumento al molo VII
  5. Porto di Trieste: il traffico container aumenta del 74%

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31391

Scritto da Redazione su ago 4 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab