Home » Italia, News » Lega navale: Justmen a Brindisi

Lega navale: Justmen a Brindisi

BRINDISI – Una barca a vela veneziana, allestita per l’uso e il governo da parte di disabili in carrozzina, partita per una crociera dimostrativa di mille miglia sarà presentata a Brindisi lunedì 10 agosto alle ore 20 presso la sede della Lega Navale Italiana.

Scopo del progetto: dare vita a un programma sociale gratuito di crociere accessibili a partire dalla stagione 2016.Justmen, questo il nome dell’imbarcazione e dell’associazione che segue il progetto, naviga sotto i guidoni della Lega Navale Italiana (sezione di Venezia) e del Circolo della Vela Mestre ed è uno “sloop” di 12 metri, con due grandi cabine, un ampio quadrato sottocoperta e uno spazioso pozzetto che permette di vivere comodamente la barca all’aperto.

La barca è stata fortemente voluta da Pierluigi Surace, velista e giornalista, dopo che, nel 1998, un infortunio lo ha tolto dalle vele per metterlo su ruote.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31480

Scritto da su Ago 8 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab