Home » Italia, News » Lega navale Ostuni: consegnati a Villanova i bollini blu dell’operazione “MARE SICURO”

Lega navale Ostuni: consegnati a Villanova i bollini blu dell’operazione “MARE SICURO”

OSTUNI – Villanova anche quest’anno risponde positivamente alla chiamata della Capitaneria di Porto di Brindisi sui controlli alle unità da diporto, a vela e a motore.

La verifica, disposta in virtù dell’operazione “MARE SICURO 2015”, si è tenuta nella mattinata di venerdì 07 agosto scorso presso la Sezione di Villanova della Lega Navale Italiana, dove i militari della Capitaneria di Porto di Brindisi, sotto la personale direzione del C.V. (CP) Mario Valente, sono saliti a bordo delle imbarcazioni, a vela e a motore, di numerosi soci, per ispezionarne i dispositivi di sicurezza e la loro regolare tenuta.

Superato l’esame, gli interessati hanno ricevuto l’attestato sul controllo effettuato e, per le loro barche il cd. “bollino blu”, da applicare in un punto ben visibile delle stesse.

Il bollino blu attesta che l’unità controllata è in regola con le prescrizioni di legge in materia di prevenzione e di sicurezza in mare e, la esonera da eventuali verifiche da parte di altre autorità.

Come l’anno scorso, anche per il 2015 la Lega Navale di Villanova – presidente dott. Agostino Carparelli – ha partecipato in prima linea all’iniziativa imposta a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, dimostrando ancora una volta la sua forte sensibilità e attenzione sul fronte della sicurezza in mare.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31545

Scritto da su Ago 11 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab