Home » Italia, News » Porto di Cagliari: Flamingos chiede stop al commissariamento

Porto di Cagliari: Flamingos chiede stop al commissariamento

CAGLIARI – Stop al commissariamento dell’Autorità portuale di Cagliari. La richiesta arriva da Flamingos, lista civica che aderisce alla coalizione di #CA_mbia Cagliari 2016.

“È inammissibile che l’Autorità Portuale di Cagliari sia ancora commissariata – dice Marina Adamo portavoce della lista civica Flamingos – il porto commerciale e il porto canale rappresentano due punti di forza da cui trarre ricchezza e occupazione. Restano, viceversa, ancora totalmente disorganizzati e slegati dall’economia della città e dell’intero territorio”.

Progetti per la via Roma: “Deve diventare – spiega Adamo – il fiore all’occhiello della portualità diportistica nel Mar Mediterraneo. Strettamente attinente a tale argomento, l’idea è quella di far ricorso ricorso al project-financing, o in genere a strategie di partnership privato, come strumento fondamentale per il finanziamento di infrastrutture per il diporto nautico nel prossimo futuro”.

Le altre proposte: “Nel porto canale – continua la portavoce di Flamingos – va adeguato il molo RO-RO (passeggeri merci) che deve essere trasformato in luogo di imbarco e sbarco confortevole, così come vanno realizzate le infrastrutture per rendere realmente fruibile il terminal crociere. Infine, vanno realizzate le infrastrutture e i servizi per trovare una soluzione definitiva per i pescherecci e le imbarcazioni private da pesca”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=31659

Scritto da su Ago 17 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab