La “Monaco-Portofino” al via il 27 agosto

GENOVA – Conto alla rovescia per la terza edizione della veleggiata “Monaco Portofino” evento biennale che vedrà impegnate numerose vele Italiane e Francesi tra il 27 ed il 29 agosto. Il record della manifestazione è di “Kauris III” di Marco Tronchetti Provera, con 8 ore e 20 minuti per le quasi 90 miglia del percorso.

Parecchie le iscrizioni “eccellenti” di quest’anno: dal Pegasus, il Class 950 con Roberto Wasserman (velista e produttore di vele) al timone, al class 40 di Marco Nannini (velista e divulgatore che ha compiuto 2 volte il giro del mondo).Il programma prevede: Giovedì 27 agosto raduno dei partecipanti presso la marina del Principato di Monaco dalla prima mattina. Venerdì 28 ore 11 briefing, ore 14 la partenza. Gli arrivi delle prime imbarcazioni, a Portofino, sono previsti nella notte e prima mattina di sabato con chiusura della linea d’arrivo alle 16 di sabato 28 agosto.

Quest’anno grazie alla collaborazione con il Porto di Lavagna l’ormeggio delle barche, all’arrivo, si terrà nel porto della città del Tigullio. La stessa sera, premiazione con cocktail e cena di gala presso l’hotel Excelsior di Rapallo. Iscrizioni ed informazioni: Segreteria del Circolo Nautico Rapallo via Langano, 33 – 16035 Rapallo: tel./ fax + 39 0185 51281 segreteria@circolonauticorapallo.it. Maggiori info su www.circolonauticorapallo.it e www.monaco-portofino.org.

La traversata Velica è patrocinata dal Consulat General Honoraire de Monaco a Gênes, nella figura del Console Principe Domenico Pallavicino e dal comune di Portofino, organizzata dal Circolo Nautico Rapallo con il supporto dello Yacht Club di Monaco. Un evento promosso dalle associazioni Amitié Gênes Monaco e International Yachting Fellowship of Rotarians.