Home » Italia, News » Delrio: “Mancano poche settimane e la riforma dei porti sarà pronta”

Delrio: “Mancano poche settimane e la riforma dei porti sarà pronta”

LA SPEZIA – “Sulla riforma della portualità, siamo finalmente arrivati, il decreto di riordino della governance di funzionamento dei porti è pronto, lo farò vedere presto al consiglio dei ministri. Il 2016 dovrebbe essere l’anno in cui tutte le cose saranno messe in ordine”.

Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio oggi a La spezia per inaugurare un cantiere. Quanto al regolamento sulle concessioni il ministro ha osservato che “non è mai stato fatto per venticinque anni”.

“Lo abbiamo preparato, è già pronto nella sua interezza, finalmente avremo un regolamento nazionale sulle concessioni, così non ci saranno più discrezionalità. Proroghe? Il regolamento stabilirà le condizioni in cui saranno legittime.
Parliamo di poche settimane, non di mesi”, ha sottolineato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32582

Scritto da su Set 21 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab