Home » Italia, News » NAVE CAROLY DELLA MARINA MILITARE ACCOMPAGNERA’ LA VELEGGIATA “ROTTA DEI CONTRABBANDIERI”

NAVE CAROLY DELLA MARINA MILITARE ACCOMPAGNERA’ LA VELEGGIATA “ROTTA DEI CONTRABBANDIERI”

LA MADDALENA – Marevivo è partner della IX edizione della “Rotta dei contrabbandieri”, veleggiata a vela latina tra Bonifacio e La Maddalena, organizzata dall’Associazione Velieri Vela Latina  di La Maddalena e l’Associazione Latina Mora di Bonifacio, che si terrà domenica 27.

La rotta dei contrabbandieri, che è sempre stata un momento di unione e di collaborazione tra le comunità del sud della Corsica e il nord Sardegna, paesi transfrontalieri, storicamente vicini, che si affacciano sul meraviglioso mare delle Bocche, vuole essere quest’anno qualcosa di più di una semplice veleggiata.
La veleggiata verrà accompagnata dal veliero della Marina Militare, Caroly, che, insieme a Marevivo, ospiterà le Aree Marine Protette della Sardegna a rappresentare un’occasione per ribadire l’importanza di tutelare e proteggere un ambiente marino e costiero di rara bellezza e valorizzare le vocazioni storiche di questo territorio.

“Le aree marine protette, soprattutto negli ultimi anni, sono state al centro di un interessante risveglio socio-economico: coniugare la conservazione della natura e la crescita di un’economia sostenibile rappresenta un passo oggi quanto mai necessario; e Marevivo ci tiene a dare risalto a quest’aspetto, contribuendo a mettere insieme, come in questa occasione, tradizioni e aree marine protette”, ha spiegato il direttore generale di Marevivo, Carmen di Penta.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32704

Scritto da su Set 25 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab