Home » Italia, News » Grimaldi potenzia le linee con la Sicilia e la Sardegna

Grimaldi potenzia le linee con la Sicilia e la Sardegna

NAPOLI – Il gruppo armatoriale Grimaldi ha annunciato un potenziamento dei propri servizi marittimi per passeggeri e merci da e per la Sicilia e la Sardegna. Da lunedì prossimo sarà infatti esteso a Cagliari l’attuale collegamento ro-ro quadrisettimanale tra i porti di Genova, Livorno e Palermo.

Il servizio offrirà un transit time di 17 ore da Genova e di 16 ore da Livorno per il capoluogo sardo con partenze da Genova per Cagliari ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato, da Livorno ogni lunedì, martedì, sabato e domenica. Invece le partenze da Cagliari per Genova e Livorno avverranno ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il servizio sarà operato con le due navi ro-ro Eurocargo Savona ed Eurocargo Alexandria, ciascuna con una capacità di carico di circa 250 mezzi rotabili e 450 auto.

Da martedì prossimo la linea ro-ro tra Livorno e Palermo, attualmente operata dal gruppo Grimaldi quattro volte alla settimana da entrambi i porti, verrà ulteriormente potenziata grazie all’impiego del traghetto Europalink che ha una capacità di carico di 4.320 metri lineari di merce rotabile (trailer, furgoni, auto, ecc) e di 1.000 passeggeri, con ampia capacità di posti in cabina per autisti, consentendo così accoglienza a bordo a tutti i camion accompagnati.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=32734

Scritto da su Set 26 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab