Home » Eventi, News » Michelangelo Pistoletto porta il Terzo Paradiso nel Porto Vecchio di Trieste

Michelangelo Pistoletto porta il Terzo Paradiso nel Porto Vecchio di Trieste

TRIESTE – RAFTING TO THE THIRD PARADISE – ZATTERE PER IL TERZO PARADISO, iniziativa culturale ispirata al progetto del “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, artista italiano vivente tra i più rappresentativi a livello internazionale, promossa da So Fresh e spazio5 artecontemporanea che hanno invitato giovani artisti under 35 a proporre un progetto per valorizzare l’area del Porto Vecchio di Trieste e a darle una nuova immagine per il futuro, sarà presentata alla stampa lunedì 28 settembre, alle ore 11.30, presso la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.
RAFTING TO THE THIRD PARADISE è realizzato in collaborazione con Cittàdellarte Fondazione Pistoletto, il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il sostegno del Comune di Trieste e il patrocinio dell’Autorità Portuale di Trieste.Al progetto, che vedrà la presenza del Maestro a Trieste l’1 e 2 ottobre, sono collegate inoltre ulteriori iniziative del Comune di Trieste.
Dopo il saluto di Mario SOMMARIVA, Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Trieste, alla conferenza stampa, interverranno: Michelangelo PISTOLETTO, artista (in collegamento internet da Città dell’arte, Biella); Manuel Fanni CANELLES, spazio5 artecontemporanea; Antonella GRIM, Assessore all’Educazione del Comune di Trieste; Paolo TASSINARI,  Assessore alla Cultura del Comune di Trieste; un rappresentante della Regione Friuli Venezia Giulia.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32726

Scritto da su Set 26 2015. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab