peyrani
Home » Italia, News » IL MINISTRO GRAZIANO DELRIO IN VISITA AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

IL MINISTRO GRAZIANO DELRIO IN VISITA AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

GENOVA – L’apertura del 55esimo Salone Nautico è stata ricca di ospiti: nel giorno più importante per la manifestazione, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio arriva a Genova, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Io Sento” di Carlo Borlenghi, sessanta scatti di mare, uomini e barche che raccontano la visione più contemporanea del mare e di quanto vi naviga.

Il Ministro Graziano Delrio è arrivato a Genova intorno alle 15.30 e, dopo aver visitato la mostra, ha incontrato la stampa, affermando “Il mare è parte della storia, della cultura italiana. Purtroppo il sistema mare è stato escluso dal dibattito. Per quanto riguarda la nautica è un settore che va assolutamente sostenuto e il Governo Renzi ha già dato delle risposte e continuerà a farlo”, ha sostenuto durante un incontro con gli imprenditori di UCINA Confindustria nautica.

Il Ministro ha poi continuato testimoniando il proprio apprezzamento per il lavoro svolto per la realizzazione del 55esimo Salone Nautico “I dati registrati dal Salone quest’anno rappresentano una buona notizia che si va ad inserire in un quadro generale più sereno. E’ per questo che ringraziamo di cuore a nome del Governo tutti coloro che hanno lavorato” ha concluso.

Il ministro ha poi preso parte al convegno organizzato dall’Agenzia del Demanio intitolato: “Progetto fari: dalla consultazione pubblica ai bandi”. Dopo due mesi di consultazione pubblica online durante la quale sono state ricevute dai cittadini oltre 1100 proposte per la riqualificazione di 11 fari, il 12 ottobre verranno pubblicati i bandi. Il Ministro Graziano Delrio ha dichiarato: “Il sistema mare per l’Italia è una grande risorsa: l’Italia è unica in questo. Il sistema può rappresentare una grande risorsa per il Paese e per lo sviluppo”

Leggi anche:

  1. AL VIA IL 55° SALONE NAUTICO DI GENOVA 2015 – Ecco le principali novità in mostra
  2. 55esimo SALONE NAUTICO GENOVA: MOSTRA FOTOGRAFICA CARLO BORLENGHI INAUGURATA DAL MINISTRO DELRIO IL 30 SETTEMBRE
  3. Porto di Genova: il ministro Delrio chiede a Merlo di ritirare dimissioni
  4. Fiera di Genova: stamattina la visita del Ministro della Difesa Roberta Pinotti
  5. Il ministro Corrado Passera in visita al 52° Salone Nautico di Genova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32875

Scritto da Redazione su set 30 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab