Home » Italia, News » Delrio: “Riforma pronta, siamo agli ultimi dettagli”

Delrio: “Riforma pronta, siamo agli ultimi dettagli”

GENOVA – “Per la riforma dei porti abbiamo già preparato il decreto legislativo, stiamo definendo gli ultimi dettagli per la riforma della governance. Andiamo bene, il decreto è pronto”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio a margine della visita al Salone Nautico di Genova.

Il ministro Delrio ha commentato anche la situazione all’ Autorità Portuale di Genova dove sta per lasciare l’incarico il presidente Luigi Merlo. “Non lasceremo un vuoto di potere nel porto di Genova. Ragioneremo con il Comune e la Regione sul successore del presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo.

A lui va la mia stima e la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto finora. Vorrei che Merlo arrivasse fino a fine anno ma credo che la sua decisione di lasciare prima sia irrevocabile”.

Leggi anche:

  1. Delrio: “Mancano poche settimane e la riforma dei porti sarà pronta”
  2. Porto di Genova: Merlo accoglie richiesta di Delrio e resta
  3. Porto di Genova: il ministro Delrio chiede a Merlo di ritirare dimissioni
  4. Merlo: “Entro settembre proporrò riforma dei porti al Governo”
  5. Riforma dei porti: Assoporti esprime preoccupazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32885

Scritto da Redazione su ott 1 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab