Home » Italia, News » MARINA MILITARE: ALLA 47° EDIZIONE DELLA BARCOLANA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2016

MARINA MILITARE: ALLA 47° EDIZIONE DELLA BARCOLANA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2016

TRIESTE – Anche quest’anno la Marina Militare sarà presente alla Barcolana di Trieste, giunta alla 47^ edizione, con uno stand promozionale ed una mostra fotografica.Entrambe le esposizioni della Marina Militare saranno allestite presso il Molo IV del Porto di Trieste.

Sabato 10 ottobre alle ore 12.00 presso il Magazzino delle Idee sarà presentato il Calendario 2016 della Marina Militare. Si tratta di un’opera dedicata al mare e interamente realizzata dal personale della Marina: le navi, i sommergibili, gli elicotteri, gli aerei e le profondità del mare nostrum ma anche il mare dei sentimenti, delle passioni, delle speranze e della solidarietà.

Un album corale, costruito sugli scatti inviati da chi il mare lo vive davvero: i nostri marinai che intrappolano attimi della propria vita e la restituiscono in una narrazione visiva in prima persona; ciò che resta dopo averlo sfogliato fino all’ultima pagina non è la singola foto è la Marina Militare e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi e il mare.

Quest’anno, in occasione della regata del giorno 11 ottobre, il velista della Marina Militare Andrea Trani, farà parte dell’equipaggio dell’imbarcazione di Linea Blu con il ruolo di tattico di regata.

VISITA LE ESPOSIZIONI DELLA MARINA MILITARE ALLA BARCOLANA

Molo IV del Porto di Trieste.Stand espositivo all’esterno nell’ambito del Villaggio Barcolana.Mostra fotografica all’interno della sala nr.3 di una struttura della Trieste Terminal Passeggeri S.p.A.
Visitabili dal 07 al 11 ottobre 2015 secondo i seguenti orari: mercoledì 7 ottobre (inaugurazione villaggio Barcolana), giovedì e venerdi (8-9 ott) dalle 10.00 alle 21.00, sabato (10 ott) dalle 09.00 alle 23.00 e domenica (11 ott) dalle 09.00 alle 19.00.
Il Calendario 2016 Marina Militare può già essere prenotato nella Home Page del sito Internet della Forza Armata www.marina.difesa.it.

Leggi anche:

  1. Barcolana: presentata l’edizione 2015 che si svolgerà dal 3 al 11 ottobre
  2. Barcolana: superato il numero degli iscritti della scorsa edizione
  3. Aperte le iscrizioni alla Barcolana di Trieste
  4. NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI
  5. DHL EXPRESS APPRODA ALLA BARCOLANA 2014

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33051

Scritto da Redazione su ott 6 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab