Porto di Brindisi: nel 2016 nessun approdo di Msc ma a novembre arriva Costa

BRINDISI – Dopo le giornate trascorse a Civitavecchia, per partecipare ad Italian Cruise Day, il commissario dell’Autorità portuale di Brindisi Mario Valente è pronto a lavorare per conquistare il maggior numero di croceristi sia nel 2016 sia nel 2017.

La stagione che sta per concludersi ha potuto contare su 63 approdi di Msc Magnifica e Mein Schiff ma, almeno per Msc non ci sono speranze che torni il prossimo anno: le scelte commerciali delle compagnia escludono Brindisi che invece sarà scalo nel 2017.

Una scelta meramente commerciale che non rappresenta un giudizio negativo sull’accoglienza ricevuta quest’anno dai turisti: infatti è antecedente all’inizio di questa stagione. Lo ha precisato il segretario generale dell’Authority, l’ammiraglio Salvatore Giuffrè che oggi, insieme al commissario Valente, ha comunicato le ultime novità sul settore.

Intanto ad Olbia incontreranno nove compagnie alle quali sarà presentata la città come approdo d’eccellenza, soprattutto per la possibilità di attraccare nel porto interno, anche attraverso un video promozionale.

Per il 2016, comunque, è previsto l’arrivo della Pullmantur con Silver Sea per almeno due volte. Poi si sta lavorando anche per Costa: il prossimo 8 novembre a Brindisi, in via sperimentale, arriverà la Neo Riviera della compagnia. In seguito, se il gradimento sarà elevato, Costa potrebbe inserire Brindisi nei propri itinerari.

 

Francesca Cuomo