A TTG 2015 GRIMALDI LINES PRESENTA IL NUOVO COLLEGAMENTO MARITTIMO LIVORNO-PALERMO

RIMINI – Anche nel 2015 Grimaldi Lines torna a TTG Incontri, la fiera internazionale B2B del turismo, in programma a Rimini da oggi fino a sabato 10 ottobre.
“Da diversi anni TTG Incontri è il vero punto di riferimento per il settore del turismo. Si tratta infatti della manifestazione fieristica che riunisce tutta l’industria del viaggio, offrendo non solo reali possibilità di business, ma anche diverse opportunità di confronto, da cui possono nascere nuove ed interessanti idee – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Nel 2015 Grimaldi Lines si presenta all’appuntamento di Rimini forte di una stagione estiva decisamente soddisfacente, soprattutto per le destinazioni Grecia, Spagna e Sardegna, e con tante novità per i prossimi mesi, a partire dal collegamento Livorno-Palermo, inaugurato alla fine di settembre”.
La nuova linea Grimaldi Lines è operativa tutto l’anno con tre partenze settimanali dal porto di Livorno, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 23.30 e da Palermo i giorni pari allo stesso orario. Per gli adulti i prezzi partono da 59 euro a persona per un viaggio di sola andata in passaggio ponte, mentre per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni non compiuti è sempre valido uno speciale Bambini Gratis (l’offerta si riferisce al solo prezzo del passaggio nave).

La nuova rotta, che unisce la Toscana alla Sicilia, completa la già vasta offerta della Compagnia, leader nel trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo: un totale di 14 collegamenti marittimi con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.
Sul fronte delle iniziative rivolte al trade, TTG 2015 sarà l’occasione per annunciare il prossimo educational destinato agli agenti di viaggio ed organizzato in collaborazione con Turespaña e Europ Assistance dal 5 all’8 dicembre per il Ponte dell’Immacolata. A bordo della Cruise Roma i professionisti del settore potranno toccare con mano la qualità del servizio offerto da Grimaldi Lines e trascorrere i momenti della navigazione dedicandosi ad attività sia business che leisure; il tempo a terra sarà invece dedicato alla scoperta di Barcellona e dintorni, con un assaggio delle sue eccellenze in termini di accoglienza turistica e proposta gastronomica.
Nell’ottica delle partnership, oltre al rinnovo con Europ Assistance, che consente di stipulare una vantaggiosissima assicurazione per annullamento viaggio, dal 12 ottobre, grazie all’accordo con Findomestic, sarà possibile acquistare un viaggio via mare con pagamento suddiviso in 5 o 10 rate a tasso zero.
Tornano anche le tariffe speciali che da anni riscuotono il consenso dell’utenza, come la Superfamily & Friends – valida sui collegamenti verso Spagna, Sardegna e Sicilia (solo linea Salerno-Palermo), in base alla quale su quattro persone sistemate nella stessa cabina i due più giovani viaggiano gratis – e la Superbonus che offre a chi viaggia con destinazione Spagna e Sardegna la possibilità di trasportare auto o moto gratis.

A queste si aggiungono le nuove promozioni, introdotte nella stagione estiva 2015: I mercoledì di Grimaldi – che anche per la prossima stagione invernale assicurerà uno sconto del 20% a chi viaggerà il mercoledì sulla linea Civitavecchia-Barcellona – e lo Speciale Viaggio in Coppia che garantisce tariffe super low-cost sulle linee Civitavecchia-Barcellona e Savona-Barcellona per due passeggeri che viaggiano nella stessa cabina, con prenotazione effettuata entro il 22 dicembre 2015.
A TTG Incontri verrà anche presentato l’evento Swing on Board, che dal 5 all’8 dicembre, sulla rotta Civitavecchia-Barcellona, calerà tutti i passeggeri nella atmosfere vintage anni ’40, con musica swing e workshop di lindy hop, charleston e jazz. A seguire sarà la volta del tradizionale Capodanno a Barcellona che, dal 29 dicembre al 3 gennaio, coinvolgerà partecipanti di tutte le età nel suo ricco programma di animazione Samarcanda, azienda leader nel settore dell’intrattenimento.
Prosegue infine l’offerta di Grimaldi Lines Tour Operator per soggiorni in formula nave+hotel nelle più belle località di Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia e Grecia per qualsiasi tipologia di clientela. In particolare, per quanto riguarda la stagione invernale alle porte, sono disponibili le offerte speciali per il Ponte di Ognissanti e per la vacanza di Capodanno a Barcellona. Il Tour Operator punta anche sull’organizzazione di viaggi di istruzione, pensati per le esigenze degli studenti.