Home » Italia, News » MARINA MILITARE: NAVE PALINURO IN SOSTA A BRINDISI

MARINA MILITARE: NAVE PALINURO IN SOSTA A BRINDISI

BRINDISI – Quest’anno la nave Goletta è stata impegnata nella Campagna d’Istruzione a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia e successivamente con gli Allievi della 1^ Classe dei Corsi Normali dell’Accademia Navale di Livorno.

L’unità è attualmente impegnata in attività a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti un’opportunità per prendere contatto con la vita di bordo, per acquisire i fondamenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.

Durante la sosta nel Porto di Brindisi, la popolazione potrà visitare Nave Palinuro con le seguenti modalità: Dal 29 ottobre al 2 novembre la nave scuola Palinuro della Marina Militare sosterà a Brindisi presso la banchina Dogana, nel pieno centro cittadino.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33600

Scritto da su Ott 28 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab