Home » Italia, News » Porto di Gioia Tauro: sciopero dei lavoratori, adesione totale

Porto di Gioia Tauro: sciopero dei lavoratori, adesione totale

GIOIA TAURO – I lavoratori del porto di Gioia Tauro hanno deciso di scioperare, anticipando di 24 ore l’astensione già proclamata dai sindacali. I portuali hanno deciso di attuare da subito lo sciopero dopo aver ricevuto la notifica della programmazione della cassa integrazione per il prossimo mese. La protesta è stata decisa anche per chiedere il rilancio della struttura portuale.

Molti portuali negli ultimi tre mesi avrebbero lavorato solo 18 giorni effettivi. L’adesione dei lavoratori allo sciopero è totale. Nelle scorse ore centinaia di sms sono stati ricevuti dagli operai con i quali gli veniva comunicata la collocazione di cassa integrazione.

Nel corso della notte, a partire dal primo turno, la decisione di bloccarsi. Inutile il tentativo messo in atto da alcuni dirigenti sindacali di convincere i portuali a ritornare al lavoro. L’adesione dei portuali allo stop delle attività di movimentazione dei container nei piazzali è stata totale: il 100% nel primo turno dall’una di notte alle 7 di mattina e nel secondo turno dalle 7 alle tredici.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: confermato sciopero lavoratori
  2. Sindacati confermano sciopero dei lavoratori del porto per l’ 8 novembre
  3. Porto di Gioia Tauro: al referendum vince il sì
  4. Porto di Gioia Tauro: blocco per la cassa integrazione
  5. Porto di Gioia Tauro: i sindacati chiedono l’intervento del governo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33608

Scritto da Redazione su ott 29 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab