Home » Italia, News » CROCIERE: CLIA LANCIA SITO WEB, SERVE UNA SOLUZIONE PER VENEZIA

CROCIERE: CLIA LANCIA SITO WEB, SERVE UNA SOLUZIONE PER VENEZIA

ROMA – Un sito web sullo stallo di Venezia: l’ha lanciato CLIA, l’associazione internazionale delle compagnie da crociera, per facilitare la divulgazione di un’informazione rigorosa e stimolare un dibattito concreto tra tutti gli attori coinvolti.

All’indirizzo www.unasoluzionepervenezia.com è possibile trovare le tappe che hanno portato all’attuale vuoto legislativo sull’accesso delle navi da crociera in Laguna, infografiche con dati sull’impatto economico che lo stallo sta avendo sul territorio di Venezia e sull’intero Adriatico, la mappa con tutte le ipotesi di soluzione in campo.
“Oggi, Venezia è una delle più importanti destinazioni turistiche al mondo ed è il fulcro di itinerari che coinvolgono l’intero mar Adriatico. Tuttavia, un’incertezza regolatoria così prolungata sta ponendo in grande pericolo il futuro del settore crocieristico in Italia. L’obiettivo di www.unasoluzionepervenezia.com è rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono accedere ad un’informazione rigorosa e basata sui fatti sulla crocieristica a Venezia”, ha dichiarato il National Director di CLIA Italia, Francesco Galietti.
Il sito, disponibile anche in lingua inglese all’indirizzo www.asolutionforvenice.com, è in costante aggiornamento.

Leggi anche:

  1. CLIA: SOSTITUIRE VENEZIA CON TRIESTE? PROPOSTA IMPRATICABILE E DANNOSA
  2. CLIA: ADRIATICO IMPORTANTE MA INTERA REGIONE A RISCHIO SE PROSEGUE STALLO VENEZIA
  3. CROCIERE: LO STALLO DI VENEZIA METTE A RISCHIO L’INTERO ADRIATICO
  4. Clia Europe: Venezia rimanga destinazione sostenibile e sicura
  5. Porto di Venezia: per Costa serve unione tra porti dell’Adriatico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33715

Scritto da Redazione su nov 3 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab