peyrani
Home » Eventi, News » “Signa Maris – l’Italia che il mare racconta”

“Signa Maris – l’Italia che il mare racconta”

ROMA – Dopo la risoluzione presentata alla Camera dei Deputati da quindici co-firmatari del Partito democratico in Commissione Finanze ed Attività produttive – per individuare risorse aggiuntive derivanti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale ed estendere a tutto il territorio nazionale il progetto Signa Maris -, l’On. Antonino Moscatt della XIV° Commissione (Politiche Europee), promuove il convegno – “Signa Maris l’Italia che il mare racconta. Dal Sud Italia un progetto di sistema per lo sviluppo del Paese”.

Il progettoSigna Maris nato per  la  promozione  e  la valorizzazione  del  Sud  d’Italia, è attuato dall’organismo intermedio del POIn denominato “Attrattori culturali, naturali e turismo” del Ministero dei  Beni e  delle Attività  Culturali, con la collaborazione di lnvitalia ed Aci Informatica. Si avvale della partnership del Dipartimento per gli Affari Regionali e lo Sport della Presidenza del Consiglio, dell’Ente Nazionale del Microcredito e della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera.

Alla conferenza stampa sarà oggetto di discussione la ricostruzione dell’iniziativa da parte dei protagonisti del progetto, nato principalmente per attrarre il turismo nautico internazionale nel Mezzogiorno (Calabria, Sicilia, Campania e Puglia) e che, si propone, come volano per  lo sviluppo culturale ed economico dei territori. Per la rivalutazione e lo sviluppo di tutto il territorio costiero italiano, non è precluso l’intento di estendere il proprio raggio d’azione anche nel resto d’Italia.

L’incontro, che sarà visibile in diretta web dalla tv ufficiale della Camera dei deputati all’indirizzo web webtv.camera.it/home, coinvolgerà i rappresentanti istituzionali dei settori interessati per l’individuazione di un ruolo propositivo nel progetto – sistema.Interverrà, tra gli altri,  ilVice Presidente della Camera dei deputati On. Roberto Giachetti.

Leggi anche:

  1. BIG GAME A OTRANTO: TRIONFA RAVENNA FISHING CLUB ASD, SEGUITO DA STELLA MARIS E JOE BLACK
  2. Nell’economia mare il Sud pesa per 22%
  3. World Food Programme: presentato il Maxi – Farr 80 “Team Sistiana WFP Italia”
  4. Snim: un convegno racconta il viaggio della Valigia delle Indie
  5. Savina Caylyn: scende in campo anche Stella Maris

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34325

Scritto da Redazione su nov 30 2015. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab