Home » Italia, News » Porto di Napoli: partito oggi secondo convoglio per Interporto Sud Europa

Porto di Napoli: partito oggi secondo convoglio per Interporto Sud Europa

NAPOLI – Entra nella piena operatività il servizio ferroviario shuttle per container fra il porto di Napoli e l’Interporto Sud Europa (ISE) di Marcianese-Maddaloni; è partito oggi il secondo convoglio destinato all’interporto e operato da Servizi ISE, la società concessionaria per le manovre ferroviarie.

Il treno, si legge in una nota, è stato caricato con container che sono stati accolti nell’area doganale (20.000 mq e binari per quasi mezzo km) in regime di temporanea custodia, all’interno dell’interporto nel Casertano.

L’operazione, sottolinea la nota, ribadisce l’importanza della relazione ferroviaria fra lo scalo marittimo campano e l’Interporto Sud Europa come chiave di fluidificazione dei flussi logistici al servizio dell’intero Mezzogiorno.

Leggi anche:

  1. Porto di Napoli: traffico diminuito del 14,3%
  2. Porto di Napoli: container in calo del 10,5%
  3. Porto di Napoli: traffico in aumento dell’1,8%
  4. Porto di Napoli: multata Disney Magic
  5. Traversata Oceanica: Soldini partito oggi da Genova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34948

Scritto da Redazione su dic 23 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab