peyrani
Home » Italia, News » Porto di Napoli: partito oggi secondo convoglio per Interporto Sud Europa

Porto di Napoli: partito oggi secondo convoglio per Interporto Sud Europa

NAPOLI – Entra nella piena operatività il servizio ferroviario shuttle per container fra il porto di Napoli e l’Interporto Sud Europa (ISE) di Marcianese-Maddaloni; è partito oggi il secondo convoglio destinato all’interporto e operato da Servizi ISE, la società concessionaria per le manovre ferroviarie.

Il treno, si legge in una nota, è stato caricato con container che sono stati accolti nell’area doganale (20.000 mq e binari per quasi mezzo km) in regime di temporanea custodia, all’interno dell’interporto nel Casertano.

L’operazione, sottolinea la nota, ribadisce l’importanza della relazione ferroviaria fra lo scalo marittimo campano e l’Interporto Sud Europa come chiave di fluidificazione dei flussi logistici al servizio dell’intero Mezzogiorno.

Leggi anche:

  1. Porto di Napoli: traffico diminuito del 14,3%
  2. Porto di Napoli: container in calo del 10,5%
  3. Porto di Napoli: traffico in aumento dell’1,8%
  4. Porto di Napoli: multata Disney Magic
  5. Traversata Oceanica: Soldini partito oggi da Genova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34948

Scritto da Redazione su dic 23 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab