peyrani
Home » Italia, News » Sanlorenzo affitta cantiere San Marco a La Spezia

Sanlorenzo affitta cantiere San Marco a La Spezia

LA SPEZIA – I cantieri navali Sanlorenzo approdano a La Spezia. Il patron Massimo Perotti ha firmato un contratto di affitto del cantiere San Marco (ex Inma) di viale San Bartolomeo per rilanciare l’area attraverso la costruzione di yacht in acciaio oltre i 40 metri.

L’operazione non avrà ripercussioni sulla sede storica di Ameglia. Sarà un primo passo verso il probabile acquisto dell’ex Inma, storico cantiere navale spezzino oggi di proprietà della famiglia Calderan, e verso un possibile assorbimento del personale San Marco in cassa integrazione.

Sanlorenzo è riuscito a scalare la prestigiosa classifica Global Order Book dei 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 metri, pubblicata ogni anno dalla rivista americana Showboats International, oggi la classifica mondiale vede Sanlorenzo al secondo posto.

Leggi anche:

  1. Porto di La Spezia: accordo logistico con il Polo Le Mose di Piacenza
  2. COOPERAZIONE ITALIA–TUNISIA: CANTIERE VITTORIA CONSEGNA DUE PATTUGLIATORI
  3. Ucina: Perotti, di Cantieri SanLorenzo, nuovo presidente
  4. Porto di La Spezia: centro unico servizi doganali retroporto
  5. Dalla Finanza al Mare, per una regata intorno al mondo: l’avventura di Marco Nannini e la sua Global Ocean Race il 9 febbraio a Molfetta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35080

Scritto da Redazione su dic 31 2015. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab