Home » Italia, News » Cosmar: riunione sabato 9 gennaio

Cosmar: riunione sabato 9 gennaio

GENOVA – Sabato 9 gennaio 2015, ore 11:45, presso la sede dell’Accademia Italiana della Marina mercantile, a Genova, in via Oderico 10, si terrà la prima riunione del Comitato a Salvaguardia dei Marittimi (COSMAR). In tale occasione verranno illustrate alla stampa le linee guida per il biennio 2016/2017 e sarà eletto il presidente del Comitato.

Questo nuovo soggetto del cluster marittimo italiano (COSMAR è nato ufficialmente il 15 dicembre scorso) intende muoversi a tutela della “Gente di mare” e quindi di tutti coloro che per motivi di lavoro sono legati al comparto marittimo.

Il COSMAR non è un sindacato ne’ un’ associazione, ma un comitato di cui fanno parte i lavoratori del settore che mettono a disposizione le proprie specifiche competenze e professionalità. Al loro fianco opererà anche uno staff di avvocati specializzati nel settore, che appartengono ai più noti studi studi legali specialistici nelle materie di interesse del comitato.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di rappresentare un settore tra i più trascurati dalla politica italiana, se pure di grande rilievo per la nostra economia. Le caratteristiche peculiari del lavoro marittimo impongono infatti  la necessità di essere conosciuto e quindi trattato in maniera onorevole.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35176

Scritto da su Gen 7 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab