peyrani
Home » Italia, News » ASSOLOGISTICA CULTURA&FORMAZIONE INAUGURA NUOVO CALENDARIO DI CORSI DI FORMAZIONE

ASSOLOGISTICA CULTURA&FORMAZIONE INAUGURA NUOVO CALENDARIO DI CORSI DI FORMAZIONE

ROMA – Il prossimo 25 febbraio a Milano si inaugurerà il calendario 2016 dei corsi di formazione promossi ed organizzati da Assologistica Cultura e Formazione, con una giornata di approfondimento sul tema “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma”. Il programma del corso sarà sviluppato e gestito dagli avvocati Grazia Torrente e Alessandra Vignone dello Studio Legale Internazionale Torrente-Vignone.

“Abbiamo scelto di aprire il nuovo ciclo di corsi di formazione di Assologistica Cultura e Formazione di questo anno con un argomento che qualche mese fa abbiamo introdotto pubblicamente con un convegno internazionale che ha suscitato estremo interesse. L’attività quotidiana complessa e in continua evoluzione delle imprese di logistica ha bisogno di un continuo aggiornamento delle competenze con strumenti snelli e semplici.

I nostri corsi sono progettati per rispondere a questa esigenza, promuovendo contemporaneamente processi di conoscenze condivise necessarie alla crescita culturale e qualitativa del nostro settore. L’obiettivo strategico al quale intendiamo dare il nostro contributo associativo è la massima riduzione possibile dei rischi di intoppi e conteziosi che possono manifestarsi nei processi di trasferimento delle merci, così come, al loro eventuale insorgere, una gestione che ne limiti drasticamente il danno. La  formazione è uno dei principali strumenti di questo obiettivo” spiega il Presidente di Assologistica Cultura e Formazione, Luigi Terzi.

Il corso “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma” si svilupperà nell’arco di una giornata toccando temi sensibili, quali i reclami del destinatario, i tipi di controversie derivanti dal contratto di trasporto internazionale, la responsabilità del vettore, il trasporto con pluralità di vettori, gli aspetti critici delle cause iniziate in tribunale, gli elementi da considerare nella gestione di una controversia da parte di un’azienda.

Leggi anche:

  1. ASSOLOGISTICA: conferenza stampa a Milano
  2. ASSOLOGISTICA: PREOCCUPAZIONE PER IL GIUBILEO
  3. ASSOLOGISTICA CULTURAeFORMAZIONE: SISTEMI GIURIDICI A CONFRONTO
  4. ASSOLOGISTICA: CONFERMA PRESIDENTE E VICEPRESIDENTI E ADOZIONE DEL CODICE ETICO
  5. ASSOLOGISTICA: L’AUMENTO DELL’ENERGIA STRONCA IL TRASPORTO FERROVIARIO DELLE MERCI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35958

Scritto da Redazione su feb 15 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab