peyrani
Home » Italia, News » SERRACCHIANI: “SULLA RIFORMA PORTUALE GOVERNO E REGIONI HANNO FATTO SISTEMA”

SERRACCHIANI: “SULLA RIFORMA PORTUALE GOVERNO E REGIONI HANNO FATTO SISTEMA”

ROMA – “Siamo soddisfatti del risultato e del modo in cui ci siamo arrivati, attraverso il consenso unanime delle Regioni con il Governo”. Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani oggi a Roma, dove ha partecipato alla Conferenza Stato-Regioni che ha espresso l’intesa sul piano strategico nazionale della portualita’ e della logistica.

Per Serracchiani “è positiva l’intesa sul piano nazionale strategico e sul decreto legislativo di riordino delle Autorità portuali, si tratta di un passo avanti importante, di rilancio e di riorganizzazione della nostra portualità dopo decenni. L’atteggiamento pragmatico e propositivo del Governo si è incontrato con un analogo approccio concreto delle Regioni e, al di là di alcune puntualizzazioni, credo che abbiamo saputo fare sistema nell’interesse generale”.

“Ora ci saranno i passaggi in commissione ed entro l’estate –  ha concluso – dovremmo avere in carica i presidenti delle nuove Autorità di sistema portuale”.

Leggi anche:

  1. Serracchiani: “La riforma dei porti rilancia un settore vitale per l’Italia”
  2. SERRACCHIANI: “”RIFORMA DOPO DECENNI E’ EVENTO”
  3. Serracchiani: “Riforma dei porti necessaria; con 14 scali strategici”
  4. PORTI: SERRACCHIANI, META E FILIPPI ILLUSTRANO A LUPI PROPOSTA DI RIFORMA
  5. SERRACCHIANI: “LEGGE SUI PORTI ENTRI IN PROGRAMMA DI GOVERNO”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37076

Scritto da Redazione su mar 31 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab