Home » Eventi, News » VENEZIA PORTO APERTO

VENEZIA PORTO APERTO

VENEZIA – L’Autorità portuale di Venezia rilancia il progetto “Venezia Porto Aperto! Navigando tra le banchine di ieri e di oggi”, aprendo le porte alle scuole elementari del territorio nel mese di maggio.

Il progetto è un’evoluzione del programma di attività “Porto Aperto”, che da più di 15 anni viene messo in atto per promuovere il dialogo tra la città e il suo porto: in questa nuova e originale versione, gli alunni delle scuole elementari sono protagonisti di un viaggio attraverso i secoli, di una storia raccontata tramite libri, mappe, valigie ricche di soprese, che li porta a scoprire il fascino “marittimo” della loro città.

A partire dall’edizione del 2015, ogni anno l’Autorità Portuale dedica il progetto ad una municipalità veneziana, e quest’anno è il turno della Municipalità di Venezia-Murano-Burano.

Il programma prevede un laboratorio seguito da un’esperienza sul campo: grazie alla collaborazione con esperte educatrici professioniste, oltre che con Piloti, Rimorchiatori e Ormeggiatori del porto di Venezia, 6 classi (quarte o quinte) degli istituti primari potranno aderire al progetto, e trascorrere così una mattinata all’insegna della conoscenza della storia e del divertimento.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37097

Scritto da su Apr 1 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab