Home » Italia, News » Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova

Tirrenia: nuova linea merci Cagliari-Genova

CAGLIARI – Tirrenia Cin potenzia i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Dall’11 aprile diventerà operativa la nuova linea merci Cagliari-Genova, con un servizio tri-settimanale. La nuova nave Ro-Ro che viene inserita su questa tratta sarà della tipologia “Espresso” e seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori.

Partenze da Genova: martedì (ore 21), venerdì (5), domenica (13). Partenze da Cagliari: lunedì (ore 17), mercoledì (24), sabato (9). Con questa linea Tirrenia punta a favorire ulteriormente gli scambi tra il sud Sardegna e tutto il nord della penisola, in particolar modo da e per il nord-ovest, e per sostenere la competitività alle aziende di trasporto nei confronti del mercato.

“L’istituzione di questa linea arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore – dichiara l’amministratore delegato della compagnia, Massimo Mura – Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un’ulteriore dimostrazione di come la compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, soprattutto quelli che servono la zona meridionale dell’Isola”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37174

Scritto da su Apr 5 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab