Home » Eventi, News » Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

PROCIDA – Il Comune di Procida e COSMAR (Comitato per la Salvaguardia professionale dei Marittimi) sono lieti invitare la S.V. al 1° convegno della Marina Mercantile Italiana “Il futuro della marineria italiana” che avrà luogo il 22 aprile dalle ore 11:00 presso l’ex Chiesa San Giacomo in Procida.

Nel corso del convegno verranno trattati a 360° i temi che stanno a cuore a chi vive al mare, ma soprattutto a chi lavora in mare. Si parlerà del futuro dei marittimi, ma anche dei problemi delle loro famiglie e comunità. In questo senso Procida rappresenta un esempio importante di come queste due realtà siano riuscite a convivere senza perdere le loro identità.

La convinzione è che il Mare debba tornare ad avere anche dal punto di vista economico una sua rilevanza a livello nazionale.

Leggi anche:

  1. 10 giugno 2015: a Recco (GE) l’inaugurazione del V Festival della Marineria “Il Mare Ci Unisce”
  2. Savina Caylyn: attesi i marinai a Procida e Sorrento
  3. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  4. Savina Caylyn: corteo di barche a Procida
  5. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37399

Scritto da Redazione su apr 13 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab