Home » Eventi, News » Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

PROCIDA – Il Comune di Procida e COSMAR (Comitato per la Salvaguardia professionale dei Marittimi) sono lieti invitare la S.V. al 1° convegno della Marina Mercantile Italiana “Il futuro della marineria italiana” che avrà luogo il 22 aprile dalle ore 11:00 presso l’ex Chiesa San Giacomo in Procida.

Nel corso del convegno verranno trattati a 360° i temi che stanno a cuore a chi vive al mare, ma soprattutto a chi lavora in mare. Si parlerà del futuro dei marittimi, ma anche dei problemi delle loro famiglie e comunità. In questo senso Procida rappresenta un esempio importante di come queste due realtà siano riuscite a convivere senza perdere le loro identità.

La convinzione è che il Mare debba tornare ad avere anche dal punto di vista economico una sua rilevanza a livello nazionale.

Leggi anche:

  1. 10 giugno 2015: a Recco (GE) l’inaugurazione del V Festival della Marineria “Il Mare Ci Unisce”
  2. Savina Caylyn: attesi i marinai a Procida e Sorrento
  3. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  4. Savina Caylyn: corteo di barche a Procida
  5. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37399

Scritto da Redazione su apr 13 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab