Home » Eventi, News » Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

Convegno a Procida: “Il futuro della marineria italiana”

PROCIDA – Il Comune di Procida e COSMAR (Comitato per la Salvaguardia professionale dei Marittimi) sono lieti invitare la S.V. al 1° convegno della Marina Mercantile Italiana “Il futuro della marineria italiana” che avrà luogo il 22 aprile dalle ore 11:00 presso l’ex Chiesa San Giacomo in Procida.

Nel corso del convegno verranno trattati a 360° i temi che stanno a cuore a chi vive al mare, ma soprattutto a chi lavora in mare. Si parlerà del futuro dei marittimi, ma anche dei problemi delle loro famiglie e comunità. In questo senso Procida rappresenta un esempio importante di come queste due realtà siano riuscite a convivere senza perdere le loro identità.

La convinzione è che il Mare debba tornare ad avere anche dal punto di vista economico una sua rilevanza a livello nazionale.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37399

Scritto da su Apr 13 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab