Home » Italia, News » Delrio: “Serve Piano integrato della logistica”

Delrio: “Serve Piano integrato della logistica”

ROMA – Sul sistema della logistica “si sta facendo un cambiamento radicale, che sta dando frutti, come dimostra il fatto che tutti gli investimenti si stanno orientando verso il coordinamento della rete”. Lo ha detto il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio a margine dell’assemblea di Coonfetra, sottolineando la necessità di “un Piano integrato che metta insieme porti, aeroporti, interporti con le arterie stradali e ferroviarie”.

“Deve esserci moltissimo coordinamento e collaborazione”, ha detto il ministro ricordando quanto fatto nei giorni scorsi “con Liguria, Lombardia e Piemonte sui vari nodi di rete”. Delrio ha quindi evidenziato, in questo quadro, il ruolo dei porti: “l’efficienza dei nostri porti è decisiva”.

La riforma dei porti, ha aggiunto Delrio, “e’ a buon punto, resta l’ultimo passaggio nelle commissioni parlamentari. Siamo molto soddisfatti. Alcuni punti come la governance sono in corso di definizione finale”. “Adesso la portualità italiana, soprattutto grazie alla grande semplificazione, è nelle condizioni di poter correre”, ha detto Delrio, spiegando che lo dimostra “l’interesse delle compagnie straniere che stiamo verificando di settimana in settimana”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37414

Scritto da su Apr 13 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab