Home » Italia, News » NUOVO TRENO PER NOVARA DAL PORTO DI TRIESTE

NUOVO TRENO PER NOVARA DAL PORTO DI TRIESTE

TRIESTE – Al via un nuovo collegamento merci Trieste – Novara. Il servizio intermodale offrirà al mercato tre partenze settimanali per direzione e sarà attivato da Cemat, Alpe Adria e Hupac. Il primo treno da Trieste a Novara partirà il 18 aprile dal Molo VI (Europa Multipurpose Terminal), mentre il primo treno in senso opposto partirà da Novara il giorno successivo.

“Il nuovo servizio permetterà di collegare direttamente il Nord Italia da Est a Ovest, – ha affermato il Commissario D’Agostino.   Oltre a rafforzare i nostri rapporti con l’interporto di Novara, potremo guardare a nuove direttrici di traffico verso la Svizzera, il Belgio e l’Olanda”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37463

Scritto da su Apr 14 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab