Mercoledì 20 aprile la guida del Sole 24 Ore “COSA CAMBIA IN DOGANA”

MILANO – Il 1° maggio 2016 parte la grande rivoluzione in dogana con l’avvio del nuovo Codice dell’Unione europea e dei quattro decreti di attuazione, che porteranno in breve alla completa digitalizzazione dell’intero processo di sdoganamento delle merci. E proprio alle nuove regole sarà dedicato il Focus settimanale del Sole 24 Ore di domani, mercoledì 20 aprile “Cosa cambia in dogana”.

Un Focus che è stato realizzato in collaborazione fra Il Sole 24 Ore e l’agenzia delle Dogane e che consentirà di far luce su tutte le novità in arrivo. Per le imprese, del resto, le nuove regole costituiscono una grande opportunità per ottimizzare i propri processi di gestione di una corretta pianificazione doganale del movimento delle merci sfruttando a pieno tutte le semplificazioni e le agevolazioni che il rinnovato impianto amministrativo offre.

Il Focus sarà, dunque, in edicola mercoledì 20 aprile  a un costo di 50 centesimi oltre al prezzo del quotidiano e sarà disponibile in versione digitale per gli abbonati.