Home » Italia, News » Mercoledì 20 aprile la guida del Sole 24 Ore “COSA CAMBIA IN DOGANA”

Mercoledì 20 aprile la guida del Sole 24 Ore “COSA CAMBIA IN DOGANA”

MILANO – Il 1° maggio 2016 parte la grande rivoluzione in dogana con l’avvio del nuovo Codice dell’Unione europea e dei quattro decreti di attuazione, che porteranno in breve alla completa digitalizzazione dell’intero processo di sdoganamento delle merci. E proprio alle nuove regole sarà dedicato il Focus settimanale del Sole 24 Ore di domani, mercoledì 20 aprile “Cosa cambia in dogana”.

Un Focus che è stato realizzato in collaborazione fra Il Sole 24 Ore e l’agenzia delle Dogane e che consentirà di far luce su tutte le novità in arrivo. Per le imprese, del resto, le nuove regole costituiscono una grande opportunità per ottimizzare i propri processi di gestione di una corretta pianificazione doganale del movimento delle merci sfruttando a pieno tutte le semplificazioni e le agevolazioni che il rinnovato impianto amministrativo offre.

Il Focus sarà, dunque, in edicola mercoledì 20 aprile  a un costo di 50 centesimi oltre al prezzo del quotidiano e sarà disponibile in versione digitale per gli abbonati.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37556

Scritto da su Apr 19 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab