Home » Italia, News » GENOVA DA RECORD PER MSC CROCIERE: 65MILA PASSEGGERI AD APRILE 2016

GENOVA DA RECORD PER MSC CROCIERE: 65MILA PASSEGGERI AD APRILE 2016

GENOVA –  Genova si conferma l’hub strategico di Msc Crociere per il Mediterraneo. Nei primi 15 giorni della stagione (15-30 aprile) sono infatti stati movimentati oltre 65mila passeggeri dalle 5 navi presenti nello scalo ligure che, da sempre, rappresenta per MSC Crociere il primo porto in termini di movimentazione passeggeri.
MSC Crociere, la più grande Compagnia crocieristica a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, nel 2016 porterà a Genova  887mila crocieristi, +25,5% rispetto al 2015 (707mila) con 185 toccate all’anno rispetto alle 133 dell’anno precedente.
MSC Armonia, MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Preziosa, dal primo di maggio saranno infatti operative tutti i weekend della stagione giungendo nel capoluogo ligure, un porto che per MSC Crociere rappresenta il 32% del totale del mercato italiano.
Degli oltre 2.7milioni di passeggeri MSC previsti in Italia nel 2016, l’11% – oltre 300mila passeggeri – hanno scelto Genova come base di partenza per la propria vacanza e altrettanti sbarcheranno in transito per una vista alle bellezze artistiche e culturali della città. Numeri importanti, possibili grazie all’efficienza dei servizi che in questi anni il territorio e le istituzioni hanno saputo mettere a disposizione del crocierista e della nave.
Un dato che testimonia il forte legame della compagnia con il territorio ligure, non solo genovese. L’offerta di MSC Crociere infatti coinvolge infatti ben 183 aziende liguri, per un fatturato generato di oltre 46milioni di Euro; oltre ad una significativa presenza nel centro del capoluogo dove presso le Torri MSC – nuova sede operativa italiana del Gruppo – hanno sede Italcatering, Grandi Navi Veloci, l’agenzia di shipping Le Navi e MSC Crociere stessa per un totale di oltre 600 dipendenti.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: a gennaio 2016 record di container
  2. Porto di Genova: a luglio crescita record per i container
  3. Msc a Genova nel 2014 supera un milione di passeggeri
  4. Porto di Genova: record di crocieristi
  5. Msc: 900mila passeggeri estate 2012, più 18%

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37882

Scritto da Redazione su mag 1 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab