Home » Italia, News » Porto di Genova: Vte inaugura misure di sicurezza per area internazionale

Porto di Genova: Vte inaugura misure di sicurezza per area internazionale

GENOVA – È un progetto molto complesso, composto da telecamere di sorveglianza di ultima generazione, lettori ottici oltre a un sistema di “tornelli”, quello realizzato da Psa Voltri-Pra per regolamentare l’accesso all’area internazionale del terminal.

Il nuovo sistema di check point è stato inaugurato dall’amministratore delegato, Gilberto Danesi, alla presenza del Commissario straordinario dell’autorità portuale di Genova, il comandante della Capitaneria di Porto, Giovanni Pettorino.

“Essere giunti al completamento del progetto ci rende particolarmente orgogliosi – spiega Psa in una nota – il nuovo sistema di controllo accessi sarà in grado di assicurare un significativo innalzamento degli standard di sicurezza del terminal, a beneficio dei lavoratori, dell’utenza e, più in generale, di tutta la comunità portuale”.

Leggi anche:

  1. A Genova primo progetto nazionale per il riciclo dei rifiuti
  2. Autorità portuale di Genova: l’ammiraglio Pettorino nuovo commissario, sostituisce Merlo
  3. Porto di Genova: pronto il Rapporto integrato di sicurezza portuale
  4. Porto di Genova: più sicurezza con il monitoraggio dei venti
  5. Porto di Genova: Vte inaugura la seconda struttura per refrigerati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37992

Scritto da Redazione su mag 4 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab