Home » Italia, News » Porto di Genova: Cosulich chiede regole certe e presidente dell’Authority

Porto di Genova: Cosulich chiede regole certe e presidente dell’Authority

GENOVA – A Genova c’è ancora spazio per gli agenti marittimi, per crescere nonostante il momento difficile, “una sorta di terremoto”, dice Augusto Cosulich, ad della Fratelli Cosulich all’assemblea annuale degli agenti marittimi genovesi a Palazzo della Meridiana di Genova.

“Abbiamo due ostacoli – sottolinea però Cosulich -. Le concessioni portuali prima di tutto. Abbiamo terminalisti capaci, leader, vogliamo dare loro regole certe? I terminalisti vogliono investire ma come si può pensare che investano cento, duecento milioni se poi hanno concessioni che durano due o tre anni?”. L’altro punto: “Abbiamo bisogno di un presidente del porto, con tutto il rispetto per il commissario Pettorino – dice -. Serve un presidente che si attivi per risolvere una miriade di problemi, è fondamentale.

A Roma continuano a posticipare. Serve una persona con cui relazionarsi, deve avere una leadership importante e contatti con la politica”.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: Delrio saluta il presidente Merlo che lascia il 20 novembre
  2. Porto di Genova: saranno pubblicate per 60 giorni le istanze di proroga delle concessioni demaniali
  3. Autorità portuale di Genova: Merlo chiede al governo uniformità su concessioni demaniali
  4. Porto di Genova: a Spediporto e Assagenti la gestione sistema telematico
  5. Porto di Venezia: Rcl chiede regole certe sull’esclusione da San Marco

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38147

Scritto da Redazione su mag 9 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab