Home » Eventi, News » RISPOSTE TURISMO: al via la quarta edizione del Premio di Laurea ICD

RISPOSTE TURISMO: al via la quarta edizione del Premio di Laurea ICD

LA SPEZIA – Consegna del premio (valore: 1.000 euro) il 30 settembre 2016 alla Spezia nell’ambito della sesta edizione di Italian Cruise Day, il forum di riferimento per l’industria crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo.

Sono aperte fino a venerdì 15 luglio 2016 le candidature alla quarta edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica – all’autore della migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico.

Decine i lavori ricevuti nelle scorse edizioni provenienti da quasi 20 diversi atenei dislocati in 11 regioni italiane e riguardanti diversi aspetti del fenomeno crocieristico, dalle politiche di pricing delle compagnie di crociera alla sostenibilità ambientale fino agli accordi e alle alleanze all’interno del settore.

La partecipazione al Premio di Laurea ICD si conferma gratuita e riservata agli studenti di corsi di laurea triennale o magistrale e master di Università italiane autori di una tesi dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico discussa nel periodo compreso tra il 1° giugno 2015 e il 30 maggio 2016.

Per l’invio della propria candidatura è necessario compilare il form sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando l’indice e l’abstract della tesi.

Tra tutti i materiali ricevuti Risposte Turismo selezionerà i 5 elaborati ritenuti più meritevoli, invitando i rispettivi autori ad inviare l’intera tesi in formato elettronico (pdf) per la successiva fase di valutazione.

Entro il mese di settembre verrà poi comunicato ai 5 finalisti il nome del vincitore, scelto sulla base della tesi giudicata maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno crocieristico e alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.

La premiazione avverrà alla Spezia venerdì 30 settembre nell’ambito della sesta edizione di Italian Cruise Day, il forum annuale di riferimento per l’industria crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership quest’anno con l’Autorità Portuale della Spezia e Discover La Spezia e in programma presso gli spazi congressuali dell’Autorità Portuale della Spezia.

L’edizione 2016 di Italian Cruise Day sarà nuovamente la cornice anche per la consegna del Premio di Laurea Assoporti, riconoscimento del valore di 500 euro giunto alla terza edizione, assegnato dall’Associazione dei Porti Italiani, sponsor del forum dal 2011, all’autore della migliore tesi sui temi della portualità crocieristica. Tra le candidature che Risposte Turismo riceverà, Assoporti selezionerà il vincitore del suo premio tra gli autori delle tesi che avranno come focus il settore portuale.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38419

Scritto da su Mag 18 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab