Home » Italia, News » Vicari: “La riforma dei porti operativa entro l’estate”

Vicari: “La riforma dei porti operativa entro l’estate”

TRAPANI – La riforma dei porti sarà operativa “entro l’estate”: lo ha ribadito alla 67/ma assemblea generale di Federagenti, riunita a Trapani, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Simona Vicari, secondo la quale “subito dopo la riforma l’Italia, deve dotarsi di una politica marittima integrata” che veda coinvolte tutte le diverse categorie che operano sul mare.

“Gli agenti marittimi – ha detto il sottosegretario – rappresentano le gambe di questo nuovo percorso”. Per Vicari, “il mare è strategico per il rilancio dell’economia nazionale”. Il sottosegretario ha ricordato che il Paese conta 300 gruppi armatoriali e che gli addetti ai lavori (indotto compreso) superano le 80.000 unità. “Una forza che deve inorgoglirci e che ci colloca al primo posto nel mondo” ha sottolineato.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=38513

Scritto da su Mag 21 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab