Home » Italia, News » Porto di Genova: crescono container e passeggeri

Porto di Genova: crescono container e passeggeri

GENOVA – Crescono, ancora una volta, container e passeggeri ma, in linea di massima il porto di Genova recupera in tutti i settori merceologici. Il dato emerge dall’analisi, resa nota dall’autorità portuale, dei traffici del mese di aprile e del primo quadrimestre 2016.

I contenitori fanno registrare un + 4,5% sul mese con 190.512 teu e un +2,1% sul progressivo con 739.887 container. Recupera il totale del traffico generale che fa registrare un +5,2% sul mese (4.423.997 tonn.) e uno -0,5% sul progressivo (16.849.205). Il recupero del mese di aprile è dovuto soprattutto alla crescita degli olii minerali (+8,6%) e dei siderurgici (+14,0%). Cresce anche la merce varia (+4,4% sul mese).

In aumento anche il traffico passeggeri, sia traghetti che crociere rispettivamente con un +0,6% e un +17,8 mese su mese così come sale anche il numero totale dei passeggeri con un +10,1% sul mese e un +5,4% sul progressivo.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: traffico +7,3% a febbraio
  2. Porto di Genova: a luglio crescita record per i container
  3. Porto di Genova: i dati di traffico di aprile confermano il trend di crescita del 2015
  4. Porto di Genova: +9,7 di passeggeri a marzo
  5. Porto di Genova: crescono traffici crociere e oli minerali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=38655

Scritto da Redazione su mag 26 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab