Home » Eventi, News » Brindisi-Corfù Eventi collaterali: “Brindisi di Gusto” e Puglia Perlage

Brindisi-Corfù Eventi collaterali: “Brindisi di Gusto” e Puglia Perlage

BRINDISI – Il 7 giugno alle ore 20.30 ci sarà, in piazzale Lenio Flacco, una degustazione di Bollicine Pugliesi a cura dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier. Si potranno apprezzare le migliori bollicine made in Puglia che rappresentano una delle produzioni di eccellenza della regione.

“Brindisi di Gusto”, il villaggio enogastronomico della Regata.
Tre giorni dedicati alle eccellenze del territorio brindisino e pugliese, un evento dedicato alla valorizzazione di quanto di meglio offre il settore del “Food&Beverage”. Cooking show, degustazioni Street Food animeranno il Lungomare di Brindisi dal 4 al 7 giugno, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere meglio e scoprire l’eccellenza del gusto legata al territorio pugliese, un posto dove a farla da padrone sarà l’esperienza sensoriale. Un tour gastronomico tra gli stand che ospitano eccellenze culinarie con l’obiettivo di far conoscere solo cibo di qualità. Un’atmosfera magica, fatta di profumi, sapori, allegria.

“Brindisi di Gusto” non è solo gastronomia. Eventi culturali e musicali si alterneranno tra gli appuntamenti in programma. Le quattro serate saranno animate da piccoli concerti con un repertorio musicale brioso e vivace che spazierà attraverso vari generi: musica leggera ed evergreen, cover band e DJ-set ma anche musicisti in stile artisti di strada. Sul palcoscenico all’aperto, per due serate consecutive, “cinema sotto le stelle” con la presentazione di successi cinematografici ispirati al mondo della mare e della gastronomia.

Ci saranno sei aziende di Street Food: Panino con polpo, Puddica, focaccia tipica brindisina, Bombetta di Martina Franca con carne alla brace, Panzerotto, Pasta di grano arso, Fish and chips pugliese, frittura di paranza con patate. E ancora spazio all’enogastronomia e a circa una decina di aziende produttrici di: Capocollo di Martina Franca, formaggi, sott’oli, olio, prodotti da forno e dolci locali.

Il villaggio della Regata ospiterà diverse altre aziende tra sponsor e partner della regata: Marino, Tenute Rubino, BPP, Montefusco, Brinmar, Red Star, Aido, Associazione di Mirella Tondo, GV3, Assicurazione Unipol Sai, U Sail.

La Brindisi-Corfù è supportata da: main sponsor Tenute Rubino – Marino Automobili – Banca Popolare Pugliese; partner logistici, Yachtin’Puglia, Red Star Ferries, KG Med Marinas, Radio Selene. Informazioni: segreteria@brindisi-corfu.it – +39 389 1122232 – www.brindisi-corfu.it

Foto: Taccola

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=38710

Scritto da su Mag 27 2016. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab