Home » Italia, News » MARINA MILITARE: PRESENTAZIONE DELLA “GREAT GREEN FLEET 2016”

MARINA MILITARE: PRESENTAZIONE DELLA “GREAT GREEN FLEET 2016”

ROMA – Lunedì 13 giugno alle ore 15.00, presso la Biblioteca di Palazzo Marina in Roma, si svolgerà la conferenza stampa per illustrare la prima attività di rifornimento in mare di combustibile Green diesel, in programma tra la Marina Militare e la US Navy.

Nel corso dell’evento verrà illustrato il programma #FlottaVerde e i principali aspetti tecnico-operativi dell’attività denominata #GreatGreenFleet, programmata per il prossimo 16 giugno nelle acque del Mediterraneo Centrale tra una unità rifornitrice della Marina Militare e le Unità navali statunitensi del Carrier Strike Group Eisenhower “CSG”.
Le unità navali impegnate in mare saranno rifornite con combustibile Green Diesel prodotto in Italia, suggellando così di fatto la collaborazione tra la Marina Militare e la US Navy siglato nel 2014 con la firma dello Statement Of Cooperation (SOC) sulla ricerca e sviluppo dei combustibili alternativi, con l’obiettivo di ottenere la rilevante riduzione delle emissioni inquinanti.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: ALLA 47° EDIZIONE DELLA BARCOLANA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2016
  2. 10 GIUGNO: GIORNATA DELLA MARINA MILITARE
  3. MARINA MILITARE: LA FLOTTA VERDE PRENDE IL MARE, CONTINUA LA SPERIMENTAZIONE DEL GREEN DIESEL
  4. MARINA MILITARE: PALAZZO MARINA OSPITA LA MOSTRA “LA GRANDE GUERRA SUL MARE”
  5. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELLA SQUADRA NAVALE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=39117

Scritto da Redazione su giu 10 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab