Home » Italia, News » Motonautica: a Brindisi un Centro federale per la formazione dei piloti

Motonautica: a Brindisi un Centro federale per la formazione dei piloti

BRINDISI – Dopo quattro anni in cui Brindisi ha ospitato le gare mondiali di motonautica, la città ospiterà un Centro federale per la formazione dei piloti. L’anticipazione è stata svelata ieri da Francesco Lasorsa, delegato regionale della Federazione italiana Motonautica, durante la conferenza stampa del Circolo nautico Porta d’Oriente a conclusione dell’edizione 2016 del Campionato mondiale Off-Shore.

“Quest’anno il Trofeo Coni per i più giovani è stato un evento davvero importante – ha spiegato Lasorsa – e proprio perché crediamo nell’importanza di far conoscere questo sport anche ai ragazzi più piccoli abbiamo avuto l’idea di puntare sulla formazione d’alto livello. Stiamo lavorando da mesi a questo progetto e speriamo di concretizzarlo al più presto”.

Tra i docenti ci sarà anche Giuseppe Danese, presidente del Circolo nautico ed ex campione mondiale di categoria, che insieme ad altri tre piloti ha superato il corso di formazione che si è svolto nel Centro olimpico di Formia. “E’ un progetto ambizioso – ha raccontato Danese – su cui stiamo concentrando i nostri sforzi. L’obiettivo è davvero ambizioso e lo scopo, così come tutto il lavoro svolto in questi quattro anni, è quello di far amare questo sport e farlo praticare a livelli altissimi in massima sicurezza”.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Motonautica: a Brindisi il Trofeo internazionale Off-Shore, Hydrofly, Suzuky Fim Pro e Gt15
  2. Motonautica: a Brindisi Campionato Mondiale F2 e tappa della Venezia-Montecarlo
  3. Porto di Brindisi: apre la scuola di formazione per il Soccorso nautico
  4. THESI: Centro per la formazione marittima di eccellenza
  5. Campionato Mondiale di Motonautica In-Shore: da venerdì a Brindisi Formula 2 e 4

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40175

Scritto da Francesca Cuomo su lug 21 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab