peyrani
Home » Italia, News » Brugnaro: “Cinesi pronti a fondi per offshore Venezia”

Brugnaro: “Cinesi pronti a fondi per offshore Venezia”

VENEZIA, – “Noi dobbiamo fare l’offshore, perché possiamo intercettare dei grandi flussi di economia globale: le grandi navi transoceaniche. I cinesi ci hanno detto che soltanto qui fuori a Venezia possono fare un’operazione del genere e che sarebbero disposti a co-finanziarla”. Lo ha detto, a margine di un incontro, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

“Tutto questo – ha aggiunto – lo facciamo non nell’interesse di Venezia, ma di tutto l’alto Adriatico. Possiamo riuscire a intercettare tre-quattro milioni di Teu che attualmente vanno a Rotterdam e ai porti tedeschi: questa è la competizione, non fra di noi. E dobbiamo fare questo progetto insieme: insieme a Trieste, a Capodistria, ovviamente a Chioggia, a Ravenna, a Monfalcone”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: per Costa Offshore non ha alternative
  2. Grandi navi a Venezia: per il sindaco Brugnaro “entrino in laguna pagando”
  3. Porto di Venezia: terminal offshore costerà 2,1 miliardi di euro
  4. Porto di Venezia: fondi a rilento per il Mose
  5. Porto di Venezia: pronti a realizzare i progetti di “cold ironing”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40407

Scritto da Redazione su lug 30 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab