Home » Italia, News » Porto di La Spezia: confermate 50 ore di sciopero dell’autotrasporto

Porto di La Spezia: confermate 50 ore di sciopero dell’autotrasporto

GENOVA – Cinquanta ore di sciopero dell’autotrasporto per bloccare il Porto di La Spezia dopo la mancata firma del protocollo d’intesa per risolvere le problematiche causate dal nuovo sistema di pesatura dei container. Le associazioni dell’autotrasporto provinciali di Cna e Confartigianato hanno confermato il fermo a partire dalle ore 22 del prossimo 7 agosto e fino alla mezzanotte del 9 agosto, ribadendo che “malgrado la volontà di voler revocare il fermo, consci che questo creerebbe disagi alla comunità oltre che agli attori direttamente coinvolti, non possiamo farlo”.

Nonostante l’impegno preso dall’Autorità Portuale, dicono Cna Fita e Confartigianato, con l’avvio di un percorso che ha messo allo stesso tavolo le parti interessate è mancata la firma del protocollo necessario a prevenire i problemi e per progettare possibili soluzioni.

Al centro i disagi per i camionisti ai varchi di ingresso, procedure complesse e tempi d’attesa estenuanti, dopo l’avvio del nuovo sistema di pesatura dei container a partire dal 1 luglio. “Auspichiamo ancora che il protocollo verrà siglato a brevissimo”.

Leggi anche:

  1. Porto di La Spezia: le associazioni di categorie riunite in Spezia Port Service
  2. Porto di Napoli: lunedì sciopero dei marittimi Caremar nel Golfo
  3. Porto di Gioia Tauro: sciopero dei lavoratori, adesione totale
  4. Porto di La Spezia: primo porto regionale in Italia con gru da 23 file
  5. Porto di La Spezia: accordo per monitorare emissioni delle navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40428

Scritto da Redazione su ago 1 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab