peyrani
Home » Italia, News » FINCANTIERI: VARD FINALIZZA L’ORDINE PER 2 NAVI PER HAPAG-LLOYD CRUISES

FINCANTIERI: VARD FINALIZZA L’ORDINE PER 2 NAVI PER HAPAG-LLOYD CRUISES

TRIESTE – La controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited, tra i principali progettisti e costruttori di navi specializzate a livello mondiale, ha finalizzato l’ordine per due navi da crociera per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises. Una lettera di intenti riservata – annuncia oggi il Gruppo cantieristico – era stata annunciata il 13 maggio scorso con riferimento a una società crocieristica internazionale.

Progettate da Vard in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd Cruises, le navi sono appositamente progettate per le crociere nelle regioni polari dell’Artico e in Antartide, ma sono anche preparate per navigare in acque più calde, come l’Amazzonia. Avranno un elevato standard di servizi per soddisfare le esigenze di operatività sicure e rispettose dell’ambiente. Le navi da crociera avranno circa 16.100 tonnellate di stazza lorda, lunghezza di 138 metri e larghezza di 22 metri.

Ogni nave ha sette ponti passeggeri, con alloggi per 240 passeggeri in 120 cabine e suite. Conterranno anche piscina e moderne aree termali e fitness. Saranno costruite dal cantiere Vard a Tulcea (Romania), e la loro consegna è prevista da Vard Langsten in Norvegia, rispettivamente nel primo e nel quarto trimestre 2019.

Leggi anche:

  1. DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA PER VARD
  2. FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES
  3. FINCANTIERI COSTRUIRA’ TRE NAVI PER VIRGIN CRUISES
  4. FINCANTIERI: NUOVO PRESTIGIOSO ORDINE PER LA CONTROLLATA VARD
  5. FINCANTIERI: MAXI ORDINE PER 4 NAVI DESTINATE ALL’INDUSTRIA OFFSHORE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=40840

Scritto da Redazione su ago 26 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab