Home » Italia, News » Assoporti su nuove norme in tema di dragaggi in ambito portuale

Assoporti su nuove norme in tema di dragaggi in ambito portuale

GENOVA – “La pubblicazione in Gazzetta ufficiale, della nuova normativa per le attività di dragaggio nei porti italiani, conferma l’impegno profuso dal Governo e dal Parlamento per la portualità nazionale”.

Questo il commento del Presidente di Assoporti Pasqualino Monti riguardo la nuova disciplina delle operazioni di dragaggio nelle aree portuali all’interno dei siti di interesse nazionale ed il regolamento per l’immersione in mare dei materiali da escavo dei fondali marini.

“Vogliamo ringraziare in particolare la Sottosegretaria all’Ambiente, l’On. Silvia Velo, per l’impegno profuso nel portare a termine una semplificazione normativa attesa da tutto il cluster marittimo portuale italiano. E’ un risultato al quale abbiamo apportato, unitamente ad altri, anche il contributo tecnico del’Associazione in coerenza con lo spirito e la tradizione di Assoporti di collaborazione con tutte le Amministrazioni di riferimento della portualità nei vari settori di interesse”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=41181

Scritto da su Set 7 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab