Home » Italia, News » Shipping week: a giugno Genova capitale del confronto

Shipping week: a giugno Genova capitale del confronto

GENOVA – Genova accoglierà dal 26 giugno al primo luglio 2017 la terza edizione della Genoa Shipping Week, settimana di iniziative culturali, conferenze e incontri dedicati allo shipping internazionale. Organizzata da Clickutility team e Assagenti, coinvolgerà diversi luoghi della città e culminerà con la XIV edizione dello Shipbrokers and Shipagents Dinner, la tradizionale cena di gala organizzata da Assagenti e dal suo Gruppo giovani, focalizzando l’attenzione del mondo del mare su Genova per una settimana.

“Stiamo vivendo un momento storico imprevedibile – commenta Aldo Negri, presidente dei Giovani agenti marittimi – in cui la sola certezza è che il comparto si sta plasmando. Alcune aziende, specie nel settore del traffico secco e dei traffici containerizzati danno segni di sofferenza ma ci stiamo tutti rimboccando le maniche per superare questo momento, e il nostro Dinner, occasione di confronto, è un ottimo strumento a servizio delle nostre imprese”.

Nell’edizione 2015 la Genoa Shipping Week aveva visto la partecipazione di oltre 5 mila ospiti da 52 Paesi e l’obiettivo è raggiungere la stessa cifra anche nel 2017.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=42849

Scritto da su Nov 8 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab