Home » Italia, News » Il Porto di Tremestieri avrà sei moli: costeranno 74 milioni di euro

Il Porto di Tremestieri avrà sei moli: costeranno 74 milioni di euro

MESSINA – Il Porto di Tremestieri di Messina passerà da due a sei moli. Il progetto definitivo è stato approvato dalla Commissione regionale dei Lavori Pubblici senza prescrizioni e adesso si potrà firmare il contratto con l’impresa Codemar che tre anni fa si è aggiudicata l’appalto, secondo il Giornale di Sicilia.

“E’ una grande occasione per la città di Messina – dichiara il sindaco Remato Accorinti – che può aprire un cantiere da 74 milioni di euro e potrà finalmente e definitivamente liberarsi dal traffico pesante che per 50 anni ha afflitto la città, migliorare i collegamenti via mare e candidarsi seriamente aduna quota del mercato della logistica nel bacino del Mediterraneo, sviluppando un nuovo segmento dell’economia cittadina”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43281

Scritto da su Nov 24 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab