Home » Italia, News » Porto di Genova: ok a Signorini dalla commissione della Camera

Porto di Genova: ok a Signorini dalla commissione della Camera

GENOVA – La Commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera alla nomina di Paolo Emilio Signorini alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, costituita dai porti di Genova e (da gennaio) Savona e Vado ligure. Con 26 voti a favore e 2 contrari, Signorini si avvia così all’insediamento a Palazzo San Giorgio.

Ora che hanno dato parere positivo le due commissioni di Senato e Camera, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio potrà firmare il decreto di nomina. Il primo passo sarà chiedere immediatamente in modo formale al presidente della Regione Liguria, ai sindaci di Genova e Savona e all’Autorità marittima di designare i componenti del Comitato di gestione che fra l’altro nominerà il segretario generale su proposta di Signorini.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: lunedì il via libera definitivo a Signorini
  2. Signorini e Roncallo presidenti delle Authority di Genova e La Spezia
  3. Software per le nuove patenti nautiche elaborato dalla Capitaneria di Porto a Genova
  4. La Camera boccia nomina di Villari a Napoli ma rinnova Forcieri a La Spezia
  5. Commissione Trasporti: il verbale del 25 maggio sulle nomine delle Autorità portuali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=43390

Scritto da Redazione su nov 28 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab